news
La classifica dei vini di settembre
Settembre è un mese molto importante per il vino, è il momento della vendemmia e proprio in questo periodo si inizia a raccogliere l’uva da lavorare per la produzione di bottiglie memorabili.
In un mese come questo non potevamo non condividere la classifica di Enoteca Properzio, una selezione di grandi etichette tutte da scoprire.
Un vino da investimento che arriva dall’Umbria e stupisce chiunque lo assaggi. In bocca si presenta corposo e asciutto, spiccano le note di fichi, prugne e vaniglia.
Scopri di piùCon il suo colore giallo dorato, la freschezza aromatica e l’equilibrio impeccabile, questo vino toscano è perfetto in compagnia di finger food e frutti di mare.
Scopri di piùDal bouquet fruttato e un rosso rubino particolarmente intenso, questa bottiglia da collezione vanta una struttura tannica equilibrata e armoniosa. La degustazione ideale è con carni rosse e formaggi stagionati.
Scopri di piùNon stupisce che questo capolavoro da collezione e investimento sia ritenuto tra i grenache migliori in assoluto. Potente al naso - merito, tra l’altro, delle note di spezie e vaniglia - in bocca si impone con eleganza e dolcezza. Molto persistente al gusto grazie ai tannini morbidi. Ottimo sia con carni bianche che rosse.
Scopri di piùIl colore è rosa con riflessi violacei, il bouquet porta subito alla mente la ciliegia, così come la rosa appassita e la violetta. Elegante e delicato, decisamente impeccabile con carni bianche o zuppa di pesce.
Scopri di più